Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
NUORO. Avrebbe preso a calci il cane di famiglia arrivando a ucciderlo, ma a segnalare l'accaduto alle autorità sono stati il fratello minorenne e la sorella che hanno chiamato i carabinieri. I fatti risalgono a sabato, nel comune di Oliena. L'uomo ritenuto responsabile è stato denunciato in stato di libertà per maltrattamenti su animale.
Nelle prime ore della notte di sabato a intervenire sono stati i militari del pronto intervento della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Nuoro. L’allarme è scattato quando un minorenne, in evidente stato di agitazione secondo i militari, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, riferendo che un familiare convivente, nel giardino di casa, stava ripetutamente colpendo a calci il cane di famiglia. La richiesta di aiuto è stata immediatamente elaborata con l’invio sul posto della pattuglia in servizio di pronto intervento più vicina.
Dopo qualche minuto i Carabinieri avrebbero trovato il giovane che aveva chiamato poco prima accompagnato dalla sorella maggiorenne, entrambi notevolmente scossi per l’accaduto. I due ragazzi hanno raccontato di aver assistito alla scena da una finestra di casa, descrivendo il comportamento violento del fratello mentre si avventava nei confronti dell’animale indifeso, senza riuscire a far niente che potesse evitare l’accaduto. Le testimonianze hanno permesso ai militari di ricostruire una prima dinamica dei fatti, in attesa dell’intervento del medico veterinario dell’Asl in turno che, a seguito di un primo esame sul corpo dell’animale, non ha potuto far altro che constarne il decesso.
Ora si attende il processo.













