Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Una fornitura di panettoni e doni, non meglio specificati, per la Caritas in occasione del pranzo sociale sotto le feste. I "re magi", in questo caso, sono i carabinieri del comando provinciale di Cagliari.
Il pranzo sociale della Caritas può quindi contare sul contributo dei militari proprio in contemporanea con l'Epifania. Non sono note le quantità di questi regali che però vengono definiti consistenti. A giudicare dall'immagine diffusa sarebbero diverse decine gli scatoloni portati alla Caritas.
Con questa iniziativa i militari hanno voluto ribadire "l'alto valore etico insito nella convinzione che la gioia del donare superi quella del ricevere, ma anche rafforzare il messaggio di coesione istituzionale e di incondizionata attenzione verso i cittadini in condizione di fragilità". E poi l'appello parallelo: "Si intensifichi il proprio contributo a sostegno delle associazioni di volontariato, la cui cooperazione si rivela indispensabile per assicurare una vita più dignitosa e per infondere speranza".













