Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Confermato il Daspo di 4 anni per Andrea Cossu. Lo ha stabilito il Tar della Sardegna che ha respinto il ricorso presentato dagli avvocati dell'ex calciatore rossoblù.
"Per quanto riguarda il ricorso introduttivo, del provvedimento con il quale la Questura di Cagliari ha vietato al ricorrente, per la durata di 4 anni, di accedere all'interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale ove si disputano manifestazioni sportive del gioco del Calcio, calendarizzate e pubblicizzate, a qualsiasi livello agonistico, professionistico, dilettantistico nonché giovanile, anche amichevole e per finalità benefiche (con arbitri di qualsivoglia federazione), nonché alle partite della nazionale italiana e di tutte le squadre italiane o estere che verranno disputate nel territorio nazionale e all'estero, nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente o, comunque connesso;
III) per quanto riguarda i motivi aggiunti presentati il 6.10.2025: - del provvedimento impugnato con il ricorso introduttivo;
- della nota, nella parte in cui il Questore della Provincia di Cagliari ha respinto l'istanza presentata per poter assistere alle partite del Cagliari calcio e per potersi recare negli stadi al fine di osservare le prestazioni dei calciatori, nonché di ogni altro atto presupposto, conseguente o, comunque, connesso e, segnatamente, della nota della Questura di Cagliari", si legge sul testo del provvedimento.
L'ex calciatore rossoblù era stato condannato dopo essere stato indagato nel 2022 insieme agli ultrà del Cagliari. Lo scorso 30 dicembre è stata pubblicata la sentenza che conferma la validità della decisione del questore di Cagliari dopo il patteggiamento scelto a gennaio 2023 da Andrea Cossu.















