CAGLIARI. "Siamo stufi di questo degrado", poi il video di un topo all'interno di un'abitazione privata. Così tuona il presidente del comitato residenti di Stampace, Adolfo Costa, che denuncia online le condizioni del quartiere (e non solo).
"Va tutto benissimo", dichiara sarcasticamente. "Strade percorribili senza rimetterci sospensioni e ossa del collo, sicurezza garantita che è meglio se si sta dentro casa e pulizia della città che neanche a Bombay. Siamo stufi di questo degrado, di questa immobilità amministrativa, dei proclami di una città che sarà e che invece versa in uno stato pietoso. Per non parlare delle periferie da sempre, sempre più abbandonate. E adesso, anche i sorci a far da cornice. Se non fosse vero, parrebbe un film".
Tra i comitati cittadini quello di Stampace da anni è in prima linea nel denunciare degrado e situazioni che per i cittadini, "le 400 famiglie che presiedo", come racconta Costa. "Diciamo basta a questo bluff e peggio per chi si accontenta e subisce. Noi non abbiamo più voglia di subire la negligenza e la mancanza di rispetto verso cittadine e cittadini che non rinunziano a fare la loro parte, ma che vogliono essere attori principali nella propria città".













