Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Il raddoppio della tassa di soggiorno? Ci facciamo una pessima figura, non solo come operatori turistici ma anche come città". Così Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sardegna, sull'approvazione della modifica del regolamento sull'imposta di soggiorno. Ieri il Consiglio comunale ha dato il via libera e la Giunta potrà così aumentare il tetto di 2 euro al giorno a persona, arrivano fino a 5 euro per gli alberghi.
Mura non nasconde la rabbia per la comunicazione "arrivata quindici giorni prima del nuovo anno" e "che mette in crisi gli operatori e anche la reputazione di tutti i lavoratori del settore. Noi siamo obbligati a mandare tariffe al massimo a settembre. A tutti i tour operator le avevamo già date e ora dovremmo fare rettifica. E ci faremo una figura pessima", attacca Mura.
Molti tour operator hanno già detto che "non accettano questo raddoppio", fa sapere il presidente regionale di Federalberghi, "visto che hanno gia stampato tutto e ora dovranno farsene carico gli operatori".













