In Sardegna

Incendio alla Fattoria didattica su Cuile: "Sacrifici in cenere, ma vogliamo ricominciare"

Fattoria

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

MACCHIAREDDU. "Vedere anni di sacrifici, sogni e sorrisi trasformati in cenere è un dolore che non si può spiegare. Le immagini parlano da sole e purtroppo confermano la realtà: la Fattoria Didattica "Su Cuile" è stata colpita duramente da un incendio. I danni alla zona didattica sono ingenti e il colpo morale è stato fortissimo. Siamo distrutti, ma non vinti". 

Una frase, scritta a mezzo social, che riassume il dramma, a pochi giorni dalle feste, vissuto da chi nella Fattoria didattica di Macchiareddu ci ha investito, e la viveva. Dell'incendio si sa poco, ma si conoscono i danni che ha causato: "Oggi il nostro cuore è pesante", scrivevano ancora ieri dal profilo ufficiale. "L’incendio alla Fattoria Didattica ‘Su Cuile’ ha portato via tanto, ma non la nostra voglia di ricominciare".

E quindi ecco i ringraziamenti dei gestori dello spazio: "In queste ore difficili siamo stati travolti da un’ondata di affetto incredibile. Grazie per ogni telefonata, ogni visita e ogni messaggio di solidarietà. Sentirvi vicini ci dà il coraggio di guardare avanti nonostante tutto. Il nostro obiettivo ora è uno solo: rimboccarci le maniche e tornare operativi il prima possibile. La fattoria deve tornare a essere un luogo di gioia per tutti i bambini e faremo di tutto perché accada presto. Grazie ancora per il vostro immenso supporto".