Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CARACAS. Il governo venezuelano ha denunciato alla comunità internazionale "un'aggressione militare molto grave" che attribuisce al governo degli Stati Uniti contro il territorio e la popolazione venezuelana. Secondo il comunicato ufficiale, gli attacchi hanno colpito località civili e militari nella città di Caracas, nonché zone negli stati di Miranda, Aragua e La Guaira. All'alba si sono sentite esplosioni in diversi punti della capitale venezuelana.
“Questo atto costituisce una flagrante violazione della Carta delle Nazioni Unite, in particolare degli articoli 1 e 2, che sanciscono il rispetto della sovranità, l'uguaglianza giuridica degli Stati e il divieto dell'uso della forza", si legge nel comunicato ufficiale del governo, "Tale aggressione minaccia la pace e la stabilità internazionale, in particolare in America Latina e nei Caraibi, e mette gravemente a rischio la vita di milioni di persone”.
Intanto l'Ambasciata d'Italia a Caracas invita gli italiani in Venezuela "a non uscire di casa ed evitare gli spostamenti".









