In Sardegna

Sinnai, minaccia di morte il padre con un coltello: 22enne arrestato

WhatsApp-Image-2025-12-22-at-092954

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

SINNAI. Momenti di tensione ieri a Sinnai, dove una lite familiare è degenerata fino a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. A chiedere aiuto al 112 sono stati due genitori, preoccupati per il comportamento del figlio, che nel corso di una discussione stava mostrando un’escalation di aggressività.

Secondo quanto ricostruito, all’arrivo dei carabinieri il giovane, un 22enne disoccupato già noto alle forze di polizia, avrebbe minacciato di morte il padre impugnando un coltello. L’arma è stata rinvenuta all’interno dell’abitazione e posta sotto sequestro. Durante le fasi dell’intervento, il ragazzo avrebbe opposto resistenza nel tentativo di sottrarsi ai controlli, ma la situazione è stata riportata alla calma senza feriti

Il 22enne è stato arrestato con le accuse di minaccia, maltrattamenti contro familiari e conviventi e resistenza a pubblico ufficiale. È stato inoltre attivato il protocollo “Codice rosso”, previsto nei casi di violenza domestica, a tutela delle persone coinvolte. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Uta.